• 6 Settembre 2025
  • ore 17:30
  • Centro Culturale Aldo Moro Cordenons
  • 6 Settembre 2025
  • ore 17:30
  • Centro Culturale Aldo Moro Cordenons

Milena Petković viola

Figure del sacro nel disegno di Renzo Tubaro

Appuntamento sabato 6 settembre 2025, ore 17.30, al Centro Culturale Aldo Moro di Cordenons, per l’imberdibile mostra di disegni inediti di Renzo Tubaro. A cura del Centro Iniziative Culturali Pordenone nell’ambito delle iniziative del XXXIV Festival Internazionale di Musica Sacra 2025 “Caritas et amor”

INTERMEZZO MUSICALE
Zoltán Kodaly (1882-1967)
Adagio

Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Preludio dalla Suite n. 2

Milena Petković è una violinista e violista montenegrina nata nel 1997 a Cattaro (Kotor). Ha studiato all’Accademia di Musica del Cetinje con Vujadin Krivokapicć, al Conservatorio di Trieste con Diana Mustea (violino) e Andrea Amendola (viola). Ha frequentato anche corsi di perfezionamento con Arkadij Vinokurov, Anton Martinov, Vujadin Krivokapić e Costantin Beschieru e, nell’ambito della musica da camera, con Maria Grazia Bellocchio, Alberto Martini, Nataša ć, Žana Lekić e Sergio Lamberto.
È vincitrice di numerosi premi: Festival Musicale dei Giovani del Montenegro, “Daleki akordi” a Spalato, “Diapason d’Oro” a Pordenone e “Roberto di Cecco” a Trieste.
Attualmente suona nell’Orchestra sinfonica del Friuli Venezia Giulia.
Ha partecipato ai progetti “Cultural Intertwining” (Università della California, Santa Barbara), dove si è esibita presso la Hahn Hall; “Synergy” all’interno del festival KotorArt.
È stata scelta come solista per il Concerto di apertura dell’anno accademico del Conservatorio “G. Tartini” al Teatro Verdi di Trieste

Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle novità e gli eventi di Musica Pordenone.